l'arte e'una cosa da levarsi le bretelle ed usarle con lo schiocco disumano elasticone contro chiunque ti si pari dinnanzi.
a quelli che parlano d'arte io gli dico:
chi siete voi per parlare d'arte?
ve lo siete mai rotto il naso voi?
allora non parlate.
e'come se uno vuole fare il pittore e non gli piacciono i nani, non puoi dipingere senza nani.
io
sui nani non ho nulla da imparare, e nemmeno sui film di nasi rotti e
di lunghe file ai pronti soccorsi, o di ricoveri in stanza coi
delinguenti o di ospedali in generale.
ci mancherebbe, le mie, di
file lunghissime ai pronti soccorsi, sono sempre state CARE AGLI DEI
poiche'procurate sempre in maniera virile tramite la vis martialis, che
quando io facevo i baffi di hitler alla madonna nel corridoio del
policlinico voi stavate ancora con le calze a losanga a gioca'con le
processionarie, razza di incostanti farfallini, ma comunque sugli
ospedali ne potrei raccontare certe IO che i registi mi ci copiano non
uno ma una trilogia intera di terror ospedalieri anche con risvolti
metafisici.
ma mi prendeva anche bene, quando stavo negli ospedali,
io durante i ricoveri prendevo il ghiaccio per i coctel nella macchina
dei comi, quella che va a ghiaccio che gli attaccano uno che respira
tramite questa strana macchina qui che va a ghiaccio, e una volta ho
messo un erbicida rosa nell'aspirapolvere e quando l'hanno acceso e'schizzata tutta la cosa rosa che s'e'mangiata il pavimento e se andate
in quel corridoio ancora oggi e'rosa mangiato, a duraturo mausoleo della
mia insolenza nello stare comunque a farmela prendere bene a fare il
buffone seppur in ospedale, e dove stavano le cose per gli scherzi lo
sapevo grazie al delinguente che stava in stanza con me che era uno
zingaro matto con l'orecchio perforato che mi imparava ad aprire tutte
le porte che usavamo le lastre per aprirle e facevamo le infamita'ai
dottori e una volta in una stanza chiusa scassinata del maxillo facciale
ci ho trovato uno con la sindrome di frohilich che dormiva e tu mi vuoi
spaventare parlando di fantasmi negli ospedali, pfui.
comunque il
film parla di un'attrice incredibilmente brutta che HA UN TRAUMA, e
quindi per ripicca col destino si mette ad aiutare i malati tentando di
far sentire che sbagliamo tutti noialtri tipo me che invece quando
abbiamo i traumi minimo li usavamo da piccoli quando facevi i soprusi e
ti beccava il fratello grande della vittima e tu insomma dicevi che era
colpa di un trauma familiare e poi quando quello si commuoveva e ti
lasciava andare gli dicevi TIE'e scappavi buttandogli anche il motorino
per terra.
insomma questa aiuta i malati ma c'e'un fantasma su cui devo dire due parole:
cioe', e'tipico che nei film di mostri ci sono dei mostri dei film che
possiedono sempre una temibile ARMA SEGRETA con la quale i registi ci
vogliono svoltare il film, perche'pensano che basta un mostro con un
modo fico di uccidere per potersi permettere poi di improvvisarci un
film intorno, e questa super arma dei mostri, loro (i mostri) la usano
fin dalla prima scena sbaragliando gli avversari con questa arma segreta
che e'il pezzo forte del film e che nessuno nel film si puo'sognare di
contrastarla nemmeno una volta.
tipo in questo film infatti c'e'un
fantasma che con un superpotere datogli dal diavolo spezza la ossa della
gente col pensiero e alcuni li butta anche dalla finestra sempre con la
mente (glielo fa a un negro).
cioe', dei veri e proprio superpoteri
gravi che nessuno gli resiste a questo fantasma, tipo pure in un altro
film che mi sono visto adesso, cioe'quello dei vampiri contro l'uomo
lupo, pero'il due, c'e'un dracula gigante che ha come arma segreta delle
ali a punta con cui trafigge i nemici (anche i piu'forti), e BE', ne'il
dracula gigante, ne'il nostro fantasma, non capisco perche', usano le
loro infallibili armi segrete una volta che si devono confrontare col
PROTAGONISTA.
cioe', USA L'ARMA SEGRETA NO? usala subito e il
protagonista fa la fine di tutti gli altri, perche'mo'solo perche'uno e'il protagonista allora un dracula con le ali a punta avvelenate non lo
eseguisce subito ma ANZI gli mena A PUGNI e a calci girati o il nostro
fantasma invece che spezzargli le ossa senza manco perderci tempo invece
gli tira i piatti e gli scolla la carta da parati davanti per
spaventarlo o al massimo gli fa il vento intorno coi poteri, al
protagonista.
dico io, perche'
comunque succede proprio questo,
c'e'sto mostro fantasma che fa scoppiare le teste di tutti poi pero'arriva l'attrice (quella incredibilmente brutta) e il mostro con lei non
usa l'arma segreta infallibile ma tutte altre cose che non nuocerebbero
a nessuno tipo che gli tira le stampelle dall'armadio e gli fa cadere
tutto quello che c'e'INTORNO a lei senza mai sfiorarla nemmeno con un
coso acuminato o un coso comunque con degli angoli che potrebbero
contunderla.
facile fa l'eroi cosi'.
ma insomma dico io, che inetti
questi mostri, l'unica ferita che si fa il buono del film se la fa
cadendo da solo, pensa che mostri grossolani ci sono oggigiorno negli
ospedali, mica come quel dottore la'che una volta a me mi ha spezzato
per sbaglio una cosa di metallo e me l'ha mandata dentro una vena e me
l'hanno ripresa con la gru quella delle giostre che ci metti il soldo e
quella prendeva solo sabbia, che ricordi.
ma poi un'altra cosa, lo so
che l'avrete pensata mille volte pure voi ma permettetemi di
interpretare il vostro pensiero e farvela rinotare ancora una volta, sta
cosa:
cioe'che ormai i film terror si dividono in due cose:
quelli in cui una mandria di modelli si perde in un posto e c'e'un assassino che li uccide, e quelli delle donne che indagano.
questo
e'della seconda categoria, cioe'quelle storie che parlano di una donna
che HA UN TRAUMA percio'cambia citta'per fare il suo vecchio lavoro
(quello in cui si e'verificato IL TRAUMA) e la mettono a farlo in un
posto X in cui succedono STRANE COSE.
allora lei, con la scusa del
TRAUMA, nel senso STAVOLTA NON ANDRA'COSI', si mette ad indagare e alla
fine si vede un mostro e finisce il film.
ma io mi chiedo una cosa,
ma perche'queste donne col trauma appena sentono una cosa che
scricchiola si mettono subito a indagare?
ma a indagare su che?
ma
perche'non fanno un bel film con una stronza che indaga e dopo due ore
di film arriva un falegname e gli dice STRONZA, era la grondaia,
IMBECILLE e il film finisce cosi'
perche'ci sono semrpe queste
STRONZE col TRAUMA che sentono un rumorino nel nuovo posto in cui
lavorano, si insospettiscono e vanno subito NON a vedere cos'e'il
rumore, che magari e'solo che sono caduti i coccodritti con la calamita
dal frigorifero, no, loro vanno SUBITO al catasto a vedere chi era il
vecchio proprietario della casa e poi vanno SUBITO a trovarlo nella sua
nuova casa (in una giornata in cui ha appena smesso di piovere, fateci
caso) per metterlo nei guai coi fantasmi.
si'perche'i fantasmi lo sai
che fanno, i fantasmi hanno il potere anche di far morire tutti quelli
che parlano della loro storia, perche'potrebbero far svelare il mistero a
LEI CHE INDAGA, ma dico io allora non farebbero prima a far morire
SUBITO LEI invece di limitarsi a renderle difficile l'indagine
ammazzando tutti l'altri?
non funzionano cosi'i fantasmi.
e mai
che trovassero un vecchio proprietario che gli dice STRONZA, ma che
cazzo ne so io, sara'la grondaia, NO, trovano sempre uno che non le
vuole far entrare ma poi mentre lui gli sbatte la porta in faccia lei
gli dice ERA UN RUMORE TIPO COSI'e glielo fa (o gli fa un'altra parola
d'ordine) e lui allora si ferma, fa la faccia preoccupata e dice ENTRI e
gli racconta sempre un mucchio di indizi utili per farle capire che SI',
facevi bene ad indagare.
BASTA con queste cose per favore.
ah poi
un'altra cosa, in questi film a un certo punto che succede, che serve
un deus ex machina che spieghi il colpo di scena finale, perche'questi
scienziati di registi il cinema non lo sanno fare, cioe'in questi film
ci sono degli indizi ma serve una scusa per far tirare le somme a
qualcuno a un certo punto.
quindi indovina per cosa opta saggiamente questo scienziato di regista qui?
che
a un certo punto lei TROVA UN FILM per terra, e poi casualmente nella
stanza accanto un PROIETTORE, quindi cosa pensa bene di fare, USA film SU
proiettore come zack mckracken e dentro ci VEDE LA SOLUZIONE DEL FILM,
cioe'la spiegazione del colpo di scena finale, ma ovviamente tu vedi
tutto col montaggio alternato che vedi anche questo fantasma che intanto
la cerca per eliminarla facendo volare i negri dalle finestre, cosi'uno
cia'la SUSPANS, ma ti rendi conto?
cioe', e'come dire HEI
SPETTATORE, aspetta che ADESSO TI SPIEGO, ma intanto ti faccio vedere
anche un po'di fantasmi cosi'credi che sia una ficata farsi spiegare le
soluzioni cosi', ma per favore, ci manca poco che arriveremo che
praticamente adesso pagheranno un garzone del cinema che quando stiamo
quasi alla fine del film con un microfono ti spiega a voce il colpo di
scena, anzi, meglio, senza microfono, sale proprio sul davanti del
cinema con una bacchetta e ti dice lo vedi questo (e te lo indica) ERA
LUI!
e tu capisci.
che poi e'lo stesso che nei cinema sara'pagato
anche per scoppiarti delle buste nelle orecchie da dietro, cosi'da oggi
in poi oltre alla regia evitano pure di metterci le cose di spavento,
nei film di fantasmi.
pero'una cosa:
se io diventassi un giorno un
fantasma coi superpoteri (cosa che spero), e per di piu'con un vestito e
una pettinatura da villain come i mostri dei film, non mi verrebbe mai
in mente di rimanere ad infestare un posto del cazzo tipo una casa al
mare abbandonata o altre cose con cosi'poca audience di ammiratori, ma
bensi'metterei la mia tragica indole al servizio del pop o del terrore
su larga scala, dovrei decidere, ma sarei comunque molto piu'propositivo
io che questi cicisbei di mostri moderni del cazzo
Panzer Division Gamera