The Dark
 
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Elvezio
anima che non compì i voti



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Inviato: Dom Feb 12, 2006 6:31 pm    Oggetto: The Dark

Di solito tendo a essere fin troppo critico nei confronti dei nuovi film di paura ma questa pellicola, a mio modo di vedere, è anche più importante di the Descent, Calvaire e gli altri pesi massimi della passata stagione, non tanto (non solo) per la confezione (comunque sontuosa) quanto per i contenuti e certi sviluppi della trama.

Cercherò di non spoilerizzare...

Il film in questione è The Dark, diretto da John Fawcett (il primo Ginger snaps, episodi vari di Taken e Queer as folk). Interpreti Maria Bello e Sean Bean.

Mamma in rapporto conflittuale con la figlioletta, vanno a trovare il papà che se ne sta bello isolato sulle scogliere del Galles in una fattoria con tanto di pecore ed ex-macello. 40 anni prima nello stesso posto c'era stato un suicidio collettivo orchestrato da un leader religioso.

Le pecore cominciano a comportarsi in modo strano, si suicidano gettandosi dalla scogliera. La figlia dei due scompare, presumibilmente annegata ma la madre si convince che sia finita nell'Annwyn, l'Oltretomba celtico o roba simile... Le cose si complicano quando marito e moglie ritrovano nell'ex-macello una bimba sperduta e impaurita...


A parte una fotografia stupenda e un paesaggio della madonna, ci sono 4 o 5 punti focali di interesse davvero RARI nelle pellicole odierne:

1) Senso di timor panico, di "natura" matrigna e aggressiva, ancor più che in Picnic ad Hanging Rock e film simili. Il regista riesce a inquietare persino con due pecore e 4 scogli.

2) Ci si confronta con i fantasmi/esseri oltretombali et similia, c'è del dialogo e dei rapporti quando di solito ci limitiamo ad assistere impotenti alle loro azioni senza poter stabilire una interazione seria...

3) Entriamo nell'oltretomba! A parte rappresentazioni un po' pirla tipo in Constantine, è raro entrare nell'inferno con la mdp, di solito sono i demoni che visitano noi e non noi che visitiamo loro.

4) Recupero di miti e folklori un po' meno logori e abusati rispetto a quelli arci-usati di solito



SPOOOOILER ----------------------------------------------

5) Finale positivo falso, a seguire ben due finali uno più negativo dell'altro, l'ultimo dei due davvero spietato, terribile, forse il finale più cattivo che abbia mai visto in un film horror


FINE SPOOOOILER ----------------------------------------




Attori tutto sommato buoni (a detta di un altro user un tantino fuori parte, ma se la cavano) a alcune scene da antologia: lo stampede delle pecore, alcune scene con le bambine, la discesa nell'Annwyn...).

Quale la cosa INSPIEGABILE?

Hanno girato il film, l'hanno post-prodotto, nomi da star che avrebbero attirato il pubblico (Bean ha recitato ne Il Signore degli Anelli, Maria Bello in History of violence!) e... lo mandano su dvd! Forse una limited release in UK e bella lì, ma persino il trailer è in tedesco e non si trovava fino a poco tempo fa in inglese!!!!

Io ho visionato una copia del film in tedesco e una in spagnolo, entrambe ottima qualità, quella in spagnolo è comprensibile al 90% anche per chi come me è a digiuno di tale idioma.

Consiglio ai cultori di cercare maggiori info ecc ecc (ci siamo capiti) perché ne vale assolutamente la pena. Best horror del 2006 fino a questo momento...




 




motosegaurlante
Serafino



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Inviato: Lun Feb 13, 2006 11:41 am    Oggetto:

Esce in Italia?



(aahahahaahahah...)


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Elvezio
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Inviato: Lun Mag 29, 2006 6:00 am    Oggetto:

UP a questa carcassa dinosauro di thread solo per dire che il film, contro ogni previsione mia e di tutti, verrà distribuito in sala, pare per il 30 giugno!

Il primo che dice sticazzi vince la scimmietta coi cimbali che per ora riposa in fondo alle acque...




 




FuckerTorte
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Inviato: Lun Mag 29, 2006 9:32 am    Oggetto:

sticazzi

ma solo perché voglio la scimmietta, dammela!!!


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jontom
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 12:59 am    Oggetto:

allora
stasera eravamo io, mezzo e astriaha con altre 2 in un cinema vuoto a vedere the dark.
al primo tempo ti verrebbe voglia di prenderli tutti a pizze ma i commenti del dopo partita sono stati accanitissimi. merito di un secondo tempo che finisce veramente in acido.

quindi abbiamo tirato fuori una teoria meravigliosa per cui

SPOOOOOILERRRR

sara è morta con le pillole. in quel momento avril lavigne si impossessa di lei. e infatti quando arrivano sul tavoliere delle puglie le pecore sbroccano. quindi avril lavigne la costringe a suicidarsi per tornare in vita e a quel punto eccetera eccetera.
però c'è anche da fare l'appunto di avril 50 anni prima che raccontavano essere stronzissima appena tornata dalle acque. sospetto quindi che anche lei 50 anni prima potesse essere stata riposseduta da un altro. probabilissimo sara.
poi c'è mezzo che ammicca al sogno della mamma in macchina.

END SPOOOILEEERRR

quindi alla fine gli spunti ci sono.
l'unica cosa è che sembra tutto troppo uscito da the ring. secondo me (premesso che il the ring americano per me non regge il confronto col giappo) in certi punti lo supera anche.
i vestiti dell'oltretomba.. le scogliere.. i tuffi nel vuoto.. la casetta rustica.. la biblioteca.. samara.. mammina sta arrivando..
ma le somiglianze poi sono quasi tremende. pure il cast ci prende su tutta la linea, tranne una bambina di più e i cavalli camuffati da pecore.

comunque sia alla fine io lo approvo.


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PanzerDivisionGamera
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 1:04 am    Oggetto:

aaaaah, mo stanotte me lo vedo nel mio cinema personale costruito dai nani




 




astriaha
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 4:14 pm    Oggetto:

jontom ha scritto:
premesso che il the ring americano per me non regge il confronto col giappo

Che fastidio quando insisti, che fastidioooo!


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Elvezio
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 4:36 pm    Oggetto:

Ahaha però ha ragione anche se cmq, entrambi i ring non mi dicono granché...




 




Dottor Kurando
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 5:01 pm    Oggetto:

Quello jappo sega il culo a tutti

nella sua lentezza snervante, nel suo suo finalone unico

quello americano è talmente ruffiano che fa schifo al cazzo


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Elvezio
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 6:03 pm    Oggetto:

Oh, meno male, altri a cui non piace, minchia vai in giro e sembra il capolavoro definitivo salvahorror, e il cavallo di qui, il videoclip di là, ma che palle...




 




jontom
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 7:17 pm    Oggetto:

maddeche
the ring americano è IL pretesto per naomi watts e pe fasse una vacanza a seattle. rifletti al protagonista di ring giappo che mangia il riso accucciato come pai mei mentre di fuori c'è il casinodiddio. che je puoi dì. il finalone spettacolare con la madre di tutti i tutorial, da lì in poi soltanto brutte copie.

ma torniamo su the dark.
il giorno dopo sono tornato a riflettere e sto film si porta dietro qualcosa in più rispetto agli altri 70 horror che escono a manetta per soddisfare le casse dei produttori.

intanto l'atmosfera.
secondo me quella che era la cartolina di the ring "welcome to washington state" qua è stata sviluppata e non fa soltanto da contorno perché la brughiera qui diventa proprio parte funzionale per calarti nella storia.
alla fine 13 mila horror li puoi ambientà dove ti pare. questo no, andava proprio girato qua.

poi l'effetto acido verso la fine.
ad esempio: io ero entrato proprio in fissa con aldilà delle tenebre, quello con la fata dentina. ma non tanto per il film di per sé che era una bella cazzata quanto per la scena iniziale quando arriva la fata dentina a fare caciara nella camera da letto. perché a quel punto andava proprio oltre con tutto, effettacci sonori e soprattutto la tensione che definirei infantile. quella che quando ti fanno "buu" tu ti cacavi un po' sotto. eh, lì vanno avanti per 5 minuti roba che alla fine ti tagli troppo perché pensi "maddai.. machesulserio.. ma ti prego.. dai!".

ecco l'epilogo di the dark sta tutto qui.
alla fine lo vedi, dopo un po' pensi "oddio non ce sto a capì più un cazzo" però poi ti fa capire che la caciara che al momento ti sembrava gratuita forse magari era pure voluta. e mentre lo capisci questi vanno avanti pure di più. e quando l'hai capito questi stanno ancora lì avvelenati che i finali scooby doo non sono nemmeno lontanamente paragonabili.

e comunque a parte tutto, 5 stelle al cupio dissolvi dell'oltretomba co la torcia orizzontale. mi ci gioco 3 palle che pure mezzo quando l'ha beccata s'è quasi stranito.


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Elvezio
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 7:26 pm    Oggetto:

Bene sono contento, anche secondo me è uno dei migliori horror degli ultimi tempi.

Facile è discendere nell'inferno...

Non possiamo parlare troppo del finale senza spoilerare ma è cattivo invero.




 




jontom
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 7:29 pm    Oggetto:

poi elvezio, non trascurare un altro particolare:
la mamma fregna col tatuaggio non si batte.




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Elvezio
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Inviato: Mer Giu 28, 2006 8:31 pm    Oggetto:

In effetti, ehm, anche senza trascendere, l'attrice mi piace un sacco, e di solito io non mi sbilancio granché. Non so, ha qualcosa... Bella e brava. Mi piacciono quelle con quel tipo di bocca/mento.

La vicenda a me ha ricordato in un certo senso più quella ciofeca di Nameless per cattiveria di fondo...




 




PanzerDivisionGamera
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Inviato: Gio Giu 29, 2006 9:22 am    Oggetto:

ao ma che te stai a inventa'?
MA CHE TE STAI A INVENTA'?

ma io sto film non l'ho capito mica.
me lo spiegate? cioe'intanto sto paradiso celtico e'una gran fregatura, sia perche'su queste vostre recensioni m'avevate fatto crede chissa'che, quando invece il paradiso celtico e'UGUALE alla realta'pero'con la fotografia un po'piu'giallina, ma che cazzata, e voi che scemi a dire WOW finalmente siamo NOI ad andare negli inferni ecc.ecc., ma quali inferni, so le stesse location pero'gialle, ma per favore.
e poi insomma che fregatura, muori e vai sempre a casa tua pero'e'piu'nuvoloso ed e'tutto anni trenta, cioe', ma poi se muori nell'anuis dove vai?
cioe', quante trafile devono fare i celtici per andare alla fine nel valalla?
che complicati i celtici.
ma insomma me lo spiegate sto film?
parla che se ti butti da una scogliera vai nell'altro mondo e pero'un morto torna in vita al posto tuo, pero'i conti non tornano, perche'prima negli anni cinquanta si buttano venti persone e ne torna solo una, poi se ne butta una e ne torna sempre una, poi se ne buttano due e torna una sola (pero'sbagliata, cioe'co l'anima di un'altra morta dentro) e una a meta'(cioe'un fantasma), quindi NON TORNANO I CONTI, non credete?
ma come cazzo funziona sta scogliera magica, nel valalla so molto piu'precisi coi conti.
quindi mi rivolgo al propugnatore di questo tipic ovvero elvezio e gli dico:
o elvezio, SPIEGAMI questo film perche'io non l'ho capito.

e poi tutte le cazzate che avete scritto, cioe'l'inferno, il colpo di scena finale (quale?), la cattiveria finale (ma quale?), il finale terrificante tipo la fata dentina (eeeh?) ma dove cazzo stanno tutte queste cose di cui andate ciarlando?
vi prego perdete un po'di tempo con me, statemi appresso, spiegatemi il finale




 




Elvezio
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Inviato: Gio Giu 29, 2006 9:38 am    Oggetto:

Non meriti niente, ma nulla proprio eh.

Vatti a vedere Silent Mill, Ultraviolet e le altre caciaronate...

Non t'è piaciuto questo, non t'è piaciuto Slither, minchias, pensa anche solo a un anno fa che dovevamo sorbirci il film russo o quello con i giovani poliziotti sull'isola, guarda che c'è un abisso eh... Non saranno capolavori ma non sono nemmeno titolacci disprezzabili...




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 9:47 am    Oggetto:

si ma ti prego spiegamelo

comunque si, anche questo film e'una merda.
c'era un canovaccio a caso, sono andati sul set e hanno girato delle scene a cazzo e poi l'hanno montate sempre a gratis tanto qualche cialtrone che e'sempre pronto a giustificare le buttate in caciara dicendo che tanto il film parla di pazzia quindi puo'anche essere un film fatto a cazzo va bene uguale lo trovano sempre, AH!
comunque si, mi ha fatto schifo.
non salvo nulla, la trama non l'ho capita, gli attori sono i soliti he-man lui, miss mondo lei e la solita ragazzina coi capelli davanti che io ti dico, l'unica regazzina che un po'mi ha fatto stare cosi'non e'per fare il reazionario a tutti i costi ma e'stata quella di fellini ma sara'perche'l'ho vista a sei anni, e insomma BASTA co le regazzine coi capelli davanti che tanto NON fanno paura, poi della fotografia STICAZZI, delle location STICAZZI che rimane?
il concetto di paradiso celtico ok, ma se poi me lo fai con la stessa location pero'gialla allora per me sto paradiso diventa una cazzata, poi non si capisce come funziona sto paradiso e cioe'non si capisce il film e io dei film che montano le scene a caso mi sono stufato, sticazzi che parla di cose strane, e poi che rimane?
AH, quello che fa il pastore fantasma, che dovrebbe essere il villain del film e'un solo un cazzo di anakin scaiuolcher coi capelli di hitler, ma dico io ma adesso pure i villain fantasmi devono essere mezzi carucci?
ma va la', non si salva NIENTE pero'spiegamelo non sto scherzando




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 9:55 am    Oggetto:

e invece lo sai chi m'e'piaciuto?
lossinombres, quello m'e'piaciuto eccome, altro che ste caciarate gratis qui.
al fantafestival di un sacco di anni prima che uscisse, insomma presentano sto regista e tutti a piallo per il culo, a dirgli dindondero solo perche'era spagnolo, poi invece inizia il film e DAI, ammettiamolo, era la prima volta (forse dopo giacobsledder) che si vedevano le cose di terror videoclippate coi BU, che pero'era la prima volta, ammettetelo.
e poi quel finale, che tutti eravamo pronti a sfanculare il cinema E INVECE NO il vero-finale ti sfonda.
e mo di'di no




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:13 am    Oggetto:

Ma lossinnombres è incompleto, sfilacciato, ha alcuni momenti notevoli e poi vivacchia su quelli...

Ora, non amo farlo ma piuttosto che incollare ti rimando alla rece cazzara che ho scritto su LTN. Riguardo invece la concezione dell'aldilà nel film... Questa possiamo approfondirla un pochino.

Se ci pensi è una delle prime volte che viene presentato un oltretomba senza tanti effetti speciali, senza tanto godimento o sofferenza alla Hellblazer o simili, col diavolone e le fiamme. Ti sembra un ripetersi più smorto e giallino e brutto della vita normale? Beh ma guarda che molte religioni/mitologie antiche proprio questo "promettevano" ai loro fedeli... Campi Elisei e altre regioni simili non sono quel grande scialo rispetto al paradiso e mancano delle connotazioni folkloristiche dell'Inferno, sono appunto una versione, boh, entropica del nostro vivere quotidiano. Lo stesso per le mitologie nordiche, se sei un guerriero e ti va particolarmente bene allora continui a combattere anche nell'oltretomba altrimenti anche lì grigiume e piattezza (che, se ci pensi, alla fine è l'esatto contrario rispetto alla propaganda cattolica: questi ti dicevano di godertela in vita perché quando crepi non è che sia tutto quello sballo...).

Ora basta però altrimenti sembriamo seri.




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:21 am    Oggetto:

si ammesso che tu abbia capito cosa si intendeva per campi elisi ma non credo (ah ah!) e non mi voglio dilungare su questo, che mi vuol dire che alcune mitologie (anche se fosse vero ma non lo e') si figurano in questi modi bislacchi l'adila'?
e'semplicemente brutto da vedere un aldila'cosi'.
cioe', se proprio ci devi mettere l'aldila'fammelo piacere, in fondo stiamo al cinema e non in biblioteca e se mi prometti l'inferno non e'che voglio vedere le fiamme, magari nemmeno le porte storte di tim barton che mi hanno stancato anche piu'delle fiamme, pero'sei un regista INVENTATI un aldila' e fammelo piacere che in fondo paghiamo per questo.
e'come dire che siccome se ferisci uno non esce il sangue subito, talvolta, allora in un film SPLATTER non mi metti il sangue perche'secondo la scienza forense...eh no no, dammi il sangue, dammi l'aldila'fico tipo quel film li che deve uscire adesso, quel alice nel paese dei satiri co pan che sembra uno spaziale, insomma un po'di fantasia e che diavolo.
e comunque l'aldila'di questo film comunque non funziona.
le premesse sono che se sacrifichi un vivo torna un morto, e invece nel film questo e'buttato in caciara, eppure era facile da seguire come cosa, era proprio uno piu'uno.
e poi io te lo giuro, sto famoso colpo di scena non l'ho capito mica.
me lo spoileri?




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:29 am    Oggetto:

Ma porcobelin, vedi che sei uno zarro?
Tu vuoi i fuochi artificiali, le moto, le armi e le cose così... I botti.

L'aldilà deve essere brutto e spento, non un posto consolatorio del cazzo. Visto che di aldilà fiammeggianti coi caproni al cinema ne abbiamo già, tanto meglio se altri ne propongono di diversi.

Non è tanto un finale a sorpresa quanto un finale cattivo, non consolatorio.

Ma guarda che sei terribile eh, tipo carichi a testa bassa finché non vinci... A me piace più l'aldilà di sto film che l'Inferno di Dante, tu se preferisci vai coi centauri nel Flegetonte che mi sa che è quello il girone che ti aspetta... O quello o traditori della patria.




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 10:38 am    Oggetto:

Elvezio ha scritto:
Ma porcobelin, vedi che sei uno zarro?
Tu vuoi i fuochi artificiali, le moto, le armi e le cose così... I botti.

si, ma non sempre, alcune volte mi basterebbero addirittura solo le cose fatte bene, boia faus


Elvezio ha scritto:
L'aldilà deve essere brutto e spento, non un posto consolatorio del cazzo. Visto che di aldilà fiammeggianti coi caproni al cinema ne abbiamo già, tanto meglio se altri ne propongono di diversi.

vabbe'queste sono cose tue telluriche di nichilismo tuo dentro, ma comunque quello che dico e'che se vogliamo fare l'aldila'brutto e spento vabbene, pero'FATTO BENE, non solo il filtro giallo, e'una cazzata, sembra quando i pischelli si imparano a usare fotosciop le prime volte e allora gli sembra che SPHERIZE faccia chissa'che miracolo e talvolta lo utilizzano sopra le foto e pensano di aver fatto la cosa artistica.


Elvezio ha scritto:
Non è tanto un finale a sorpresa quanto un finale cattivo, non consolatorio.

eh, cioe'quale? io mica l'ho capito.
ma poi perche'ce l'hai col consolatorio, sempre sto consolatorio, che mi vuoi dire che siccome l'aldila'non e'consolatorio allora fai bene a spassartela sulla terra, cioe', ti stai trovando una giustificazione del perche'mangi sempre le cose complicate con le spezie, perche'tanto l'aldila'non esiste allora fai bene a fare I GRATEN?


Elvezio ha scritto:
Ma guarda che sei terribile eh, tipo carichi a testa bassa finché non vinci... A me piace più l'aldilà di sto film che l'Inferno di Dante, tu se preferisci vai coi centauri nel Flegetonte che mi sa che è quello il girone che ti aspetta... O quello o traditori della patria.

no, a me mi aspetta il valalla, co giulio cesare e cary grant




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 11:09 am    Oggetto:

Guarda che Cary Grant era gay e Giulio pure quindi vedi che ho ragione io? Tu al Flegetonte e loro due poco più in là nella piana di sabbia col fuoco dal cielo, se ricordo bene...




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 11:11 am    Oggetto:

si si come no, e gesu'era socialista, sei proprio da codice da vinci




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 11:17 am    Oggetto:

Perché, non era socialista?

Non rovinarmi le cose d'infanzia solo perché ti annoi a casa eh....




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 6:32 pm    Oggetto:

E cmq visto che nessuno l'ha esplicitato e Panzer è stato fin troppo buono, lo faccio io. Ho scritto Campi Elisei invece di Elisi, alcuni siti me la danno per buona uguale ma il Graves no, quindi merda su di me per l'errore. Pubblica gogna.




 




Dottor Kurando
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Inviato: Gio Giu 29, 2006 6:34 pm    Oggetto:

Sì, ci può stare

merda su di te


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Inviato: Gio Giu 29, 2006 6:48 pm    Oggetto:

Giusto,

Quando ci vuole ci vuole.

Datemi merda, devo espiare.




 




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Inviato: Gio Giu 29, 2006 11:35 pm    Oggetto:

ah io pensavo intendessi quelli di parigi




 




Elvezio
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Inviato: Ven Giu 30, 2006 4:10 am    Oggetto:

Ho detto merda, non sarcasmo.
fuck

Ah, è uscita finalmente la versione uncut di From Beyond, due minuti e rotti in più recuperati dal bidone dei tagli, a detta dell'autore molto importanti, boh.




 




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Inviato: Ven Giu 30, 2006 7:52 am    Oggetto:

si, la scena che il padre di lui era un accappatoio che si muoveva da solo e la scena che si scopriva che l'accappatoio in realta'lo muoveva il vento e lui non aveva mai avuto padri poiche'l'aveva generato la GHIANDOLA pinealis, molto importanti anche a detta mia questi minuti qui




 




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Inviato: Ven Giu 30, 2006 12:09 pm    Oggetto:

panzer io e il giontom al cinema abbiamo avuto L'IDEA che VERAMENTE avanti.

quando ci vediamo te la dirò

THE DARK è solo il primo passo




 




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Inviato: Ven Giu 30, 2006 12:12 pm    Oggetto:

ambientamo il prossimo aldila'a casa de kurando?




 




mezzocielo
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Inviato: Ven Giu 30, 2006 12:32 pm    Oggetto:

ancora meglio e MANCO dobbiamo fare un cazzo




 




Elvezio
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Inviato: Ven Giu 30, 2006 12:46 pm    Oggetto:

Non è giusto che ve le tenete per voi, io poi ci sto davvero male e non riesco a rilassarmi nel uikend.




 




Shizuko
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Inviato: Sab Lug 01, 2006 11:07 pm    Oggetto:

Ho appena finito di vedere The Dark e non voglio andare a dormire perché ho paura di finire nell'inferno delle pecore.


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Dottor Kurando
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Inviato: Sab Lug 01, 2006 11:54 pm    Oggetto:

Massì massì, ormai l'hanno capito tutti di cosa tratta The Dark, visto che questo è il topic del super Spoilerus. Ossia che The Dark è pieno zeppo di scogliere, fantasmi d'infanti e pecore che fanno le cariche come i rugbisti. E il film alla fine la zampata la lascia, però insomma. Interessante, sei e mezzo pieno, ma The Descent ad esempio gli fa un culo così (visto che al regista gli piace un sacco il buio e i coni di luce).

Eppure mi aveva intrigato un'inquadratura in particolare. Quella all'inizio, con la bella mamma che si perde nelle lande, è tutto buio, inquadratura da dentro l'auto accanto a madre e figlia, parte una folgore dal cielo, illumina tutto intorno e in lontananza si vede quella roccia appuntita che in quel breve attimo ti stupisce e t'incute, perché mica lo sai che cazzo è o non è.
Poi ovviamente, il tutto viene ridimensionato dalla solita sequenza che dura tre secondi e in quei tre secondi c'è il montaggione con cinquantasei frammenti di film, che piano piano si dipaneranno nella storia. Tu ti chiedi ma che cazzo è sta scena e poi scopri che era solo la mamma che stava facendo il classico brutto sogno che non serviva. La solita solfa.

Poi sì, bello il paesaggio, intriganti le prime incursioni di fantasma, però che ne so, di tanto in tanto la manovra risulta un pò già vista, già vissuta, già tutto. Cioè, si segue, è bello, però il meccanismo a un certo punto è sempre quello. Paul Nedved, il padre, che cerca la figlia sparita nel nulla e incarna la razionalità, invece la madre, mezza scema, che parla coi fantasmi nella stalla ma nessuno le dà retta. Poi le capita sotto il naso un indizio che non vuol dì un cazzo e in tre mosse svaga tutto, va in biblioteca a vedè i microfilm per documentarsi, parla coi morti, discute coi vivi che conoscono ogni cosa. Ah, poi c'è pure l'amico di Nedved, il vecchio signore che lui è uno di quelli che sa tutto per filo e per segno e che alla fine muore di pecore addosso come uno stronzo. E ste cose avvengono troppo consequensialis, troppo a meccanismo, tipo lui rivela la verità alla mamma e poi 'morre', un occhiale affonda lentamente nel blu del mare sei miardi d'anni prima e subito viene ritrovato dai nostri. Inoltre, la cosa che un po' ti fa storcere anche, è la Troppa Trama. Estenuante in alcuni tratti, ma c'è un motivo per tutto questo e il motivo è che di lì a poco la mamma coi tatuaggetti orribili si butta da sei chilometri di scogliera, dà una spanzata atroce e invece di disintegrarsi, entra nell'acqua blu in modo perfetto come faceva quel tipo qui da noi nel Tevere, con tutte le bollicine attorno e si introduce nel meraviglioso mondo dell'aldilà.

Nell'aldilà, appena ho visto la riva del mare con quei colori del cazzo ho subito pensato. O al regista gli hanno pignorato gli strumenti e lui ha deciso di finire il film con la midiDV del figlio, oppure Marilyn Manson è amico suo e ha deciso di ospitarlo in un suo videoclip, di quelli di merda che solo Marylin riesce a farsi fare. E invece alla fine in fondo, l'effetto seppia paga, perché il film si segue un po' col fiato sospeso e ti fa pensare che in definitiva sì, è un bel finale.

Quindi un po' così in alcune parti, ma una chilometrica spanna sopra a tante altre cagatine che escono ogni cinque minuti. Nei 90 dicevano che l'horror era morto. Falso perdio. Qui pare fanno a gara a chi produce più scorregge. Segno dei tempi.

Ah. Del finale non c'ho capito una ceppa, ma è uguale, tanto quando di un film apprezzo qualcosa, alla fine mi frega nulla sviscerarmelo da cima a fondo a tutti i costi tipo come fa Elvezio. O Porcoddena quando i film li vede sul serio e non quando gli prende la cecagna precoce come ultimamente.


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 3:33 am    Oggetto:

si, ma sto cazzo di finale, me lo spiegate o none?




 




El Baritonal
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:59 am    Oggetto:

Madonna quanto cazzo scrivete, e siccome mi devo andare a vedere de dark non leggo un cazzo ma dico che
Nameless a me è piaciuto, se non altro perché comunque, si insomma quello.

No, voglio dire è un film come te pare Elve', ma a me ha dato good vibrations, now i'm going to catch the big wave.


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Shizuko
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 9:06 am    Oggetto:

Ho passato incolume la notte, ma ho dormito con la luce accesa perché ogni volta che la spegnevo sentivo "Beeeeeeeee Beeeeeeeeeee Beeeeeee"

E comunque, sul film non dico nulla perché avete già detto tutto voi e io sono pienamente d'accordo a metà con tutto quello che avete detto.
Solo un po' dico uffa per il solito andamento del film:
momenti di tensione-momenti di spiegatio-momenti di tensione-momenti di spiegatio.....

SPOILER

Il finale merita però secondo me un po' di brainstorming. Io l'ho capito così: la figlia odiava a tal punto la madre che ha fatto in modo che questa finisse nell'inferno e ci rimanesse al posto suo.
E ciò effettivamente è molto malvagio.

Però nel finale ti lasciano anche intendere che in realtà la figlia è l'altra bambina, quella morta negli anni '50.
Infatti lei senza problemi apre il cofanetto e infatti si avvera quello che lei aveva desiderato ossia avere un altro papà.

Quindi la mia domanda è: la bambina chi è? la figlia di Maria Bello o quella morta e reincarnata?

FINE SPOILER


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 11:22 am    Oggetto:

Non hai capito un cazzo cagna
mo' io che glie li do i soldi affa' al cinema
perché non vi riunite salottieri di merda e ne parlate?


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 11:55 am    Oggetto:

Stolto musicante, chi ti ha detto di leggere se non hai visto il film?
e la scritta SPOILER secondo te a che cosa serve?

Hai inspirato troppo ziclon B


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 12:14 pm    Oggetto:

Ma che ziclon e ziclon

ha solo magnato troppe pagnottelle


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 1:32 pm    Oggetto:

Shizuko ha scritto:
la bambina è quella morta e reincarnata
FINE SPOILER





 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 6:57 pm    Oggetto:

Elvezio ha scritto:
Shizuko ha scritto:
la bambina è quella morta e reincarnata
FINE SPOILER

Sì, però così mi viene meno la cattiveria del finale...


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:00 pm    Oggetto:

esatto, AH AH, vittime delle loro stesse esegesi, AH




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:11 pm    Oggetto:

Stavi nell'ombra ad aspettare brutto Panzer?

No perché, se il male, la cattiveria o un qualsiasi gesto violento/dannoso proviene da esterni piuttosto che da interni è meno efficace, potente o "cattivo"? Si tratta della scena in sé, non di qualche considerazione di altro tipo...




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:15 pm    Oggetto:

Elvezio ha scritto:
No perché, se il male, la cattiveria o un qualsiasi gesto violento/dannoso proviene da esterni piuttosto che da interni è meno efficace, potente o "cattivo"?

esatto




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:27 pm    Oggetto:

Discussione interessante anche se di difficile soluzione, è soggettivo...

Io trovo che in certe situazioni narrative sia preferibile usare un agente esterno altrimenti metti davvero un po' troppa carne al fuoco, come quando giustamente Friedkin tagliò la famosa camminata a ragno...

Pensa se fosse stata la figlia, a mio parere sarebbe stato più, come dire, mah, sopportabile, no? Alla fine ne esci fuori con in testa la nozione, distorta quanto vuoi, che almeno il sacrificio è servito a qualcosina.

Invece così l'inculata è più feroce e il sacrificio non è servito davvero a nulla.

Vero anche che chiudendo così tradisci un legge che avevi fatto accettare allo spettatore inizialmente, ma una volta tanto mi sembra peccato veniale in vista di un buon risultato...




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:44 pm    Oggetto:

prima che io risponda, pero', mi dici una cosa?
se madre und figlia stanno nell'anubis, si possono incontrare no?
e oltretutto, quell'ozzi osborn del pastore, perche'la insegue, a lei, nell'antrus?
cioe', che si puo'ri-morire anche nel baratrus?
e se rimuori li, dove vai?
comunque, madre und figlia si incontrano nell'absolom e aspettano i prossimi due che muoiono al mondo, no?
cioe', dovrebbe essere un'attesa mica troppo lunga, no?
e cosi'rinascono subito.
pero'pensa che inculata se per un impiccio del destino tu stai nel bomarzus, poi uno tipo in algeria muore e allora tu puoi tornare.
torni ma rimuori subito te.
pensa che inculata




 




Dottor Kurando
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:46 pm    Oggetto:

Ahahahah

io dico che Elvezio non sa più 'ndo arampicasse


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:54 pm    Oggetto:

No macché è che Panzer che è stato rintuzzato e allora devia verso altri lidi. Alle volte si pone le domande tipo quelle dei bambini (ma non in senso cattivo o offensivo eh) che ti lasciano un po' così...

Cioè è come chiedersi se tanto poi all'Overlook Jack se la balla con tutti quelli della foto e poi beve quello che vuole e sciabatta in giro per i corridoi dopo che è finito tutto quanto... Magari anche, ma che ti cala a te comunque nell'economia della storia?




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 7:58 pm    Oggetto:

Sacrosanto

non rispondere più nessuna cosa al Panzer


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 8:04 pm    Oggetto:

eh no non scherziamo.
intanto rintuzzato de che, che vuol dire rintuzzato, io non le capisco queste metafore qui, queste apodosi, che ne so io
e poi nell'economia delle storie io non sono uno che si fa molte domande, tipo a me xxx mi e'piaciuto.
ma se pero'nelle storie non funziona proprio la RASION D'ETRE della storia, allora le domande son proprio d'uopo.
tipo rispondimi qui.
questo film parla di un paradiso di aldila'che se uno muore al suo posto torna in vita uno morto.
e vabbe', quindi uno a uno.
allora perche'il prete uccide venti persone in cambio di una sola?
ma ok.
allora perche'poi basta che ne muore uno per farne tornare sempre uno?
ma ok.
allora perche'poi ne muoiono due e ne torna solo uno?
ma ok.
e perche'alla fine ne muore uno e ne torna uno sostituito dall'anima di un altro E uno che pero'si rivela essere tornato solo un pezzo (il fantasma) e non il corpo vero?
allora questo paradiso funziona male.
e quindi funziona male il film.
e perche'se le pecore si buttano nel fiume non tornano in vita le pecore morte prima?
che adesso vale solo per gli uomini il paradiso?
e perche'nel paradiso puoi rimorire?
e dove vai poi?
e perche'nel paradiso non incontri gli altri morti ma solo quelli che ti vuole far incontrare il regista?
e perche'alcuni nel paradiso hanno super poteri (il prete) e altri invece subiscono solo i super poteri dei super cattivi?
cioe', mo alcuni nel paradiso diventano super cattivi e altri no?
e perche'?
e poi perche'lei e la figlia morta visto che stanno insieme nel giacobinus non aspettano semplicemente che muoiono due persone per tornare in vita?
e se la figlia torna, con che aspetto torna visto che il corpo e'occupato?
sviscerando, non si tratta di quisquillie, sono domande che una ad una, mentre lo vedi, ti demoliscono il film




 




Elvezio
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 8:13 pm    Oggetto:

Allora.

In linea di massima, sarei d'accordo con te (e già son cose che non vorrei mai dire). Se il film è bruttino allora mi girano e lo spulcio anche sulle cose che dici te.

Ma se il film se la cava e si fa guardare, senza pretese di capolavoro, mi rilasso comunque e non voglio stare a fare la conta dei superpoteri eh.

Te invece ti accanisci ma davvero. Secondo me perché lo hai visto in convalescenza, saranno i medicinali.

Il paradiso vale solo per gli uomini perché solo gli esseri umani hanno coscienza di sè oh.




 




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Inviato: Dom Lug 02, 2006 8:24 pm    Oggetto:

coscienza di seeee?
ma allora il paradiso non e'che un luogo intellettualistico ma proprio in senso encefalico quindi non e'un'aldila'per nisba, oppure (peggio) mi vorresti dire che quando uno muore diventa meno di un fantasma, ossia il fantasma dell'idea che lui stesso aveva di se nella vita?
ma elvezio, dimmi la verita', tu ogni volta che ti alzi la mattina dici OH NO, un altro giorno, vero?

comunque si, io sommo le incongruenze mentre mi vedo i film e se superano il 70% delle cose fiche del film allora dico che il film e'una cazzata




 




Elvezio
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 8:31 pm    Oggetto:

PanzerDivisionGamera ha scritto:
ma elvezio, dimmi la verita', tu ogni volta che ti alzi la mattina dici OH NO, un altro giorno, vero?


Solo in quei giorni del mese...




 




Shizuko
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Inviato: Dom Lug 02, 2006 9:08 pm    Oggetto:

Però io sono un po' d'accordo col Panzer, con tutto che il film non mi è dispiaciuto.

Intanto: sì, se fosse stata la figlia a condannare la madre nell'annun sarebbe stato un finale supercattivissimo; invece così è solo il male che trionfa sul bene che è una cosa già vista.

Però in realtà l'impressione è che il finale gli è sfuggito di mano. O meglio, l'hanno voluta un po' buttare in caciara. Ci hanno voluto mettere di tutto, il superfinale con mille super sorprese che rimane un po' ambiguo così tu sei costretto a pensarci su e quando te ne accorgi pensi "wow, che ficata" per il solo fatto che ci hai dovuto pensare su.


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Inviato: Dom Lug 02, 2006 9:23 pm    Oggetto:

ma poi non ho capito un'ulteriore cosa, ma che centrava quella cosa che la figlia s'era presa le pasticche?
cioe'?
che cazzo dici (quello che l'ha detto), che quella figlia era morta di pasticche, ma no, se cosi'fosse il film perderebbe quel minimo di senso rimasto, comunque se avete paura delle pecore e degli scogli siete veramente da triniti college




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 11:52 am    Oggetto:

Che film demmerda


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esatto




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 1:12 pm    Oggetto:

Vabbè, mò non esageriamo...
Rispetto agli altri concorrenti nella strepitosa gara dell'horror moderno, questo non brilla per particolare bruttezza.


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Inviato: Lun Lug 03, 2006 6:42 pm    Oggetto:

Unica cosa poi smetto perché avete la segatura che impedisce alle cellule neurali di funzionare a dovere...

Riducendo all'osso:

Mamma e figlia brave si salvano e vivono con papà

è meno cattivo e crudele di

Mamma brava si sacrifica per figlia brava che vivrà con papà

è meno cattivo e crudele di

Mamma brava si sacrifica per figlia ora crudele che vivrà con papà

è meno cattivo e crudele di

Mamma brava e figlia brava vengono fregate e una bimba estranea maligna vivrà con papà.

Perlomeno, a me così pare eh...

Non passiamo poi a confrontare The Dark con molti film della stagione passati e futuri (dico, ma avete visto quella cagata di An American Haunting?) perché allora si sclera davvero eh...




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 7:01 pm    Oggetto:

Elvezio ha scritto:
Mamma brava e figlia brava vengono fregate e una bimba estranea maligna vivrà con papà.


si ma che ce ne importa a noi se e'piu'cattivo, per arrivare a questa conclusione c'e'voluto un film completamente incongruente, e sulle incongruenze taci, eh, altro che rintuzzi

comunque il padre e'un coglione e se lo merita di vivere co una bambina scema, poi manco se ne accorge che non e'la figlia, pensa che idiota mo pure io mi metto due trecce e gli eredito la villa a bolzano, a quel cretino




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 7:09 pm    Oggetto:

Guarda che quello è boh il fratello di Boromir o qualcosa del genere eh




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 7:14 pm    Oggetto:

boromir, era quello della camomilla filtrofiore, se non mi sbaglio, era sempre una storia di bambini scemi che sillabavano seppur sedicenni, che scena raus




 




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Inviato: Lun Lug 03, 2006 8:48 pm    Oggetto:

Elvezio ha scritto:
Guarda che quello è boh il fratello di Boromir o qualcosa del genere eh

No, quello è proprio Boromir se non sbaglio.
Peccato che in questo film è uno scemo, c'ha ragione Panzer.


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Inviato: Lun Lug 03, 2006 8:49 pm    Oggetto:

PanzerDivisionGamera ha scritto:
mo pure io mi metto due trecce e gli eredito la villa a bolzano, a quel cretino

E con l'immagine di Panzer con le trecce vado a dormire e l'insonnia è assicurata...


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Inviato: Mar Lug 04, 2006 11:38 am    Oggetto:

Dopo la visione di questo film mi sono ricordato di un episodio molto istruttivo del mio non troppo recente passato. Una storia vera, quindi.
Io e un mio amico, invece di preparare l'esame di maturità, giocavamo alla playstation a Soul Reaver, un gioco in cui tu sei un vampiro che deve uccidere altri vampiri (7 mi pare) uno più forte dell'altro. Anche in questo gioco c'è il mondo reale e c'è l'aldilà e tu puoi passare da un mondo all'altro premendo un bottone del joystick. Inoltre l'aldilà di Soul Reaver è uguale al mondo reale, solo c'è il filtro verde, un po' di nebbia, e quelli che sono vivi nel mondo reale, nell'aldilà diventano spettri con gli occhi incandescenti. Bene, arrivati al quarto vampiro principale da uccidere, io e il mio amico ci trovammo di fronte un avversario più ostico del previsto che con due tre colpi ti ammazzava (mandandoti all'inizio del quadro) mentre te con 50-60 non gli intaccavi nemmeno l'energia. Ore di gioco e nessun risulto. Ad un certo punto il mio amico mi guardò e con sorprendente naturalezza esclamò: "EUREKA!... Marco, ma non capisci... COLPO/MONDO!!!". Io me lo guardai come si guarda uno stronzo. E lui: "...COLPO/MONDO... COLPO...[pausa enfatica]...MONDO... COLPO...[pausa di transizione]...MONDO".
Ci fumai su. Strizzai le palpebre e mi grattai il mento annuendo lentamente, con l'aria di chi prova a far capire che sta per capire.
Tre ore dopo avevo vagamente intuito la sua strategia che consisteva nel dare un colpo al nemico, andare nell'aldilà quando lui contrattaccava, e quindi tornare nel mondo reale per colpirlo ancora... e così via. COLPO/MONDO, insomma.
Dall'istante in cui tutto mi fu chiaro non giocai mai più a Soul Reaver, disgustato da quella strategia bislacca e irrazionale (che non portò a nessun risultato se non la carente preparazione all'esame di maturità del mio amico che non volle arrendersi) e frustrato dalla mia incapacità nel trovarne una più degna.
Per anni COLPO/MONDO ha significato per me solo la farneticazione di un uomo che, non avendo mai giocato a Monkey Island, non poteva afferrare la mancanza di stile ed eleganza di una simile strategia. PARLA CON Pappagallo, USA Pietra Strana SU Fessura... questo ha un senso.
Eppure tutt'oggi, quando sono di fronte a situazioni di vita difficili, senza un'apparente soluzione, il mio primo pensiero è COLPO/MONDO.


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"Chiariamo subito una cosa. A parlarvi non è il vecchio imbroglione, il caprone, Belzebù, Satanasso o qualcun'altra delle mie versioni più tranquillizzanti ed addomesticate. Io sono il diavolo. Quello tosto." - Abaddon, James Morrow



 




Dottor Kurando
GURU delle palle



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Inviato: Mar Lug 04, 2006 7:52 pm    Oggetto:

Quanto rido

e il tuo amico è Totonno

che va detto


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Potere al Popolo che si oppone alla cinematografia di merda (Cecil B.Demented)

lento e ciccione tu morrai

temo King Ghidora